Dettagli
RETICOLANTE PR Additivo di reticolazione per RETICOL e SUPRALAK SEMILUCIDO
Generalità
Il RETICOLANTE PR è un additivo che viene aggiunto alle vernici all’acqua per parquet RETICOL e SUPRALAK SEMILUCIDO per aumentare la durezza superficiale iniziale dopo l’applicazione, ridurre il tempo totale di indurimento e ottimizzare le proprietà di resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici.
L’impiego del RETICOLANTE PR è indispensabile quando si effettua il trattamento di pavimenti in legno soggetti a facile macchiatura e/o a traffico di persone e di cose particolarmente intenso.
Modalità d'impiego
Qualche minuto prima della applicazione di RETICOL o SUPRALAK SEMILUCIDO sul pavimento, si aggiunge RETICOLANTE PR (possibilmente prediluito con acqua nel rapporto 1:1) direttamente nel canestro della vernice, agitando poi quest’ultimo energicamente per facilitare la miscelazione. La dose consigliata è di 100 ml di RETICOLANTE PR per 5 litri di vernice (1flacone di RETICOLANTE PR é sufficiente per 5 litri di RETICOL o SUPRALAK SEMILUCIDO).
Ulteriori informazioni
Pericolo - Provoca irritazione cutanea. Provoca gravi lesioni oculari. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi. Lavare accuratamente le mani dopo l’uso. In caso di contatto con gli occhi o la pelle: sciacquare accuratamente per parecchi minuti.
Teme il gelo: non esporre a temperature inferiori ai 5°C.